L'accordo perfetto (eLit) (Italian Edition) by Susan Mallery

L'accordo perfetto (eLit) (Italian Edition) by Susan Mallery

autore:Susan Mallery [Mallery, Susan]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858931509
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2014-10-29T23:00:00+00:00


11

«Due dozzine di bagels misti» chiese l’uomo in giacca e cravatta, interrompendo la sua conversazione al cellulare solo il tempo necessario per ordinare, prima di riprendere: «E voglio quelle cifre sul mio tavolo per quando torno. Cifre, non scuse».

Claire prese i bagels e gli porse il sacchetto.

«Novantotto» gridò.

«Due ciambelle glassate e un caffè lungo con latte.»

«Subito.»

Si muoveva veloce e in modo efficiente, sceglieva le ciambelle, versava il caffè. Prese il denaro, diede il resto e chiamò il numero successivo.

Si avvicinò una donna elegante. «Vorrei ordinare un dolce» disse. «Vado di fretta.»

«Non c’è problema» le rispose Claire. Andò a prendere il blocco per le ordinazioni e strappò un foglio. «Cosa desidera?»

«La torta Keyes. Ma farcita di crema pasticcera, invece che di cioccolato.»

Claire sorrise. «Mi spiace, noi non facciamo variazioni sulla torta della casa. Abbiamo altri dolci al cioccolato che possiamo variare secondo le sue richieste, ma la ricetta della torta Keyes è una tradizione che non tocchiamo.»

«Mi scusi, ma io sono la cliente. Suo compito è di darmi esattamente quello che chiedo. Le ho detto che cosa voglio, per cui lo faccia.»

Claire si concesse per un attimo di immaginare quella cliente odiosa coperta di glassa e assalita da nugoli di mosche, poi sorrise nuovamente.

«Ci sono alcune cose nella vita che non si possono cambiare. Vorrebbe vedere la Monna Lisa trasformata in suora, o la Statua della Libertà con un gonnellino di paglia?»

«Non mi sembra il caso di paragonare la vostra ridicola torta con certe cose.»

«Ha mai mangiato la torta Keyes prima?»

La donna sbuffò. «È solo una torta.»

«Lo prendo per un no. È sublime, anzi di più. La mia famiglia ha impiegato sessant’anni per mettere a punto la ricetta perfetta. Allora, che cosa vuole? Un dolce leggendario o un normalissimo dolce, fatto secondo le sue specifiche richieste? Oppure potrebbe prenderli entrambi e fare un confronto. Magari i suoi ospiti lo gradirebbero.»

«Immagino che questa sia una possibilità.»

«Sarebbe il gran finale della serata.»

La donna esitò, ma alla fine ordinò una torta al cioccolato normale ripiena di crema pasticcera e la torta al cioccolato Keyes. Quando ebbe pagato e se ne fu andata, Phil la guardò.

«È stata qui altre volte quella. Non è un tipo facile. Sei stata brava.»

Semplici parole, pensò Claire, mentre si gonfiava di orgoglio. «Grazie.»

«Non credevo che ce l’avresti fatta, ma non hai mollato. È una gran cosa.»

Claire sorrise. «Non sai quanto mi renda felice sentirtelo dire.»

Solo quando andò a servire il cliente successivo, si rese conto che non aveva più avuto attacchi di panico. Era riuscita a fare quello che doveva ed era una sensazione bellissima che non voleva smettere di provare.

«Forse» disse Nicole, appoggiandosi alla testiera del letto di Claire. «Davvero vuoi metterti in jeans per questo appuntamento?»

Claire evitò di dirle che era stata un’idea di Jesse.

«Ho pensato che gli altri miei vestiti fossero troppo eleganti. Questi calzoni hanno una finitura nera e li porterò con i tacchi alti.»

«Molto alla moda» commentò Nicole, sistemandosi un altro cuscino dietro la testa. «Ma Wyatt sa che tu sei una tipa Park Avenue. Sicuramente si metterà elegante e tu sarai ridicola in jeans.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.